CLOSE
Back To Top

BENEFICENZA

Un progetto di accoglienza per migranti

BENEFICENZA

La voglia di stare insieme oltre il lavoro e il desiderio di donare un po’ del nostro tempo per aiutare gli altri si concretizzano a volte nelle nostre amatissime cene di beneficenza!

A settembre 2019 abbiamo organizzato una grande cena multietnica con assaggi di piatti e bevande da diverse culture: Italia, Albania, Sud America, Marocco, Gambia, Nigeria, Brasile. La cena, organizzata presso l’Arci del quartiere Bradia di Sarzana, ha visto la partecipazione di settanta persone e il ricavato della cena è andato a favore di A.A.B.A. Onlus (Associazione Amici di Babacar Mbaye e Awa Fall Onlus), un’associazione con sede in Casalpusterlengo in Provincia di Lodi che da diversi anni opera nella cooperazione internazionale per contribuire allo sviluppo dell’ospedale senegalese di Roi Baudouin (Guediawaye Samh Notaire-Dakar, Senegal).

A febbraio 2020 abbiamo organizzato una cena di beneficenza a sostegno dell’Albania che, nel novembre dell’anno precedente, aveva subito ingenti perdite, sia a livello umano che materiale, durante un disastroso terremoto. La cena, organizzata al Loggiato Gemmi di Sarzana, ha visto la partecipazione di sessanta persone e il ricavato, grazie alla garanzia e alla professionalità di AVSI, ONG che da anni opera nel campo della cooperazione allo sviluppo, è andato ad aiutare le vittime del terremoto in Albania.

Info_